sabato 28 gennaio 2017

Il giorno della censura

 Secondo Claudio "byoblu" Messora, la giornata di ieri è stata la più pesante per l'informazione libera da dieci anni, e questo è senz'altro vero per quanto riguarda il suo ammirevole lavoro.
Le motivazioni le trovate nel suo video, quello che puntualizzo io è che tentativi di mettere a tacere l'informazione indipendente sono in atto da sempre e sono stati sottovalutati anche e soprattutto da quelle forze politiche che negli ultimi anni si sono arrogati l'esclusiva - supportati dai media di regime - di rappresentare il dissenso tra l'elettorato ma che in realtà sono organiche al Sistema che affermano di voler combattere.
E' ovvio che parlo dell'inconcludente e gattopardesco
Movimento (Immobile) a 5 Stelle (massoniche?).
Comincerò a dar loro fiducia quando abbracceranno un modo di far politica realmente fattivo e rivoluzionario sostenendo proposte politiche utili per il Paese e per i cittadini anche se dovessero provenire da un ipotetico Partito nazi-fascio-catto-musulman-terrorista, non come hanno fatto finora rifuggendo da qualsiasi rischio d'identificazione con un pensiero "di destra"- non importa quanto giusto e condivisibile - per paura di perdere il loro elettorato composto essenzialmente da comunisti disillusi e falliti.
Vero che non perdo mai occasione per criticare il 5 Stelle ma odio l'ipocrisia e questa formazione mi pare ne sia l'espressione più fulgida. Il PD almeno è schierato senza ombra di dubbio con i poteri sovranazionali ultracapitalistici, se ne strafotte dell'Italia e degli italiani, lavora contro di noi e non fa nulla per nasconderlo: almeno è un nemico leale.