mercoledì 24 aprile 2013

Come non si deve guidare in città...

...ma attenzione: il video sotto presentato e destinato a dei consumatori bambini, non è diseducativo solo per questo!

Infatti, proseguendo nell'opera di condizionamento delle menti messo in atto dal Sistema, la pratica d'inserire vistose scie aeronautiche un po' dappertutto senza un motivo particolare, almeno in apparenza, ha contaminato tutto il mondo della pubblicità e molte delle animazioni destinate ai più giovani.
Addirittura, nell'ottica di una riscrittura orwelliana della storia, si possono osservare scie aeree in alcuni vecchi film recentemente restaurati e digitalizzati inserite in scene nelle quali prima non c'erano!
Lo scopo, facilmente intuibile, è quello di indurre una normalizzazione ovvero una passiva accettazione del fenomeno delle irrorazioni aeree, confondendolo anzi spacciandolo per fenomeno naturale.

Sappiamo invece che la formazione delle scie di condensa avviene esclusivamente in presenza di tre parametri FONDAMENTALI e CONTEMPORANEI quali una temperatura dell'aria attraversata dal velivolo che sia inferiore ai  -40°C, un'umidità relativa superiore al 70%  ed una quota superiore agli 8000m s.l.m. .
 
Queste condizioni imprescindibili hanno la possibilità di verificarsi tutte assieme in meno del 3% dei casi, infatti alle nostre latitudini le vere scie di condensa sono un fenomeno riservato quasi esclusivamente a delle giornate invernali particolarmente fredde ed umide.
Inoltre, le vere scie di condensa tendono a sublimare ovvero scomparire nell'arco di una cinquantina di secondi o al massimo, in condizioni ancor più particolari, di qualche minuto.
Se permangono in cielo fino ad espandersi ed a modificarne l'aspetto, si può star sicuri che si tratta del frutto di irrorazioni aeree intenzionali e pianificate.
 
Precisato tutto questo, signori bambini non vi sognate un giorno di guidare così, almeno in città!!